loading
please wait

SPETTACOLI

L’ECCESSO

In occasione della mostra “No, #Oreste, No! Diari da un archivio impossibile”, domenica 17 marzo alle ore 15 presso il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, i Fratelli Broche presentano la performance “L’ECCESSO” a cura di Adiacenze.

La performance porta allo spettatore un’immagine visionaria sul rapporto tra l’uomo e i rifiuti della produzione umana.

Rifiuti

RIFIUTI è una ricerca che indaga su un fenomeno sociale antropologico e architettonico degli ultimi tempi: la scomparsa del tradizionale bidone dell’immondizia.
Dal punto di vista artistico, i Fratelli Broche andranno a rappresentare metaforicamente il valore dei rifiuti della società contemporanea.

FEMINA. Vita dagli abiti di Sveva Zamboni (Bologna, 1925-2014)

Mercoledì 11 settembre 2019 alle ore 19 presso gli spazi de La Quadreria | Palazzo Rossi Poggi Marsili in via Marsala 7 a Bologna, inaugura la mostra con performance dei Fratelli Broche “FEMINA. Vita dagli abiti di Sveva Zamboni (Bologna, 1925-2014)” a cura di Adiacenze.

Progetto multidisciplinare nato nel 2015 per la rassegna Fuori Formato a cura di Silvia Mei, FEMINA viene riproposto dai Fratelli Broche che, attraverso un allestimento site specific e la performance, svelano letteralmente la storia di Sveva Zamboni, donna immaginaria vissuta a Bologna dal 1925 al 2014 assimilandola a una qualsiasi donna bolognese vissuta tra i due secoli.